La sede unica
la sede unica

Nell’area dell’ex Fiat Avio, la Regione Piemonte sta costruendo la sua nuova sede Unica, un edificio alto 41 piani, a emissione zero, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. I lavori sono iniziati nel dicembre del 2011 e finiranno al termine del 2014.

Nel 2015 inizierà il trasferimento dei dipendenti dell’ente, ora distribuiti in quasi trenta sedi sparse in diversi punti della città, la maggior parte delle quali in affitto e molto onerose.

Questa operazione consentirà di risparmiare sul costo degli affitti, sul consumo energetico, sugli spostamenti del personale tra uffici e migliorerà l’efficienza dell’ente regionale, che sarà sempre più vicino alle esigenze della collettività.

Il complesso sarà composto da tre elementi principali, distinti per funzione: la torre, nella quale saranno collocati tutti gli uffici della Regione, la corte interrata su due livelli che ospiterà tutte le funzioni a servizio degli uffici, il centro congressi nell’edificio più basso, con alla base l’asilo nido.

WEBCAM
immagine webcam
FOTO
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia

ULTIME NOTIZIE